Autore Topic: NETIQUETTE - REGOLAMENTO DEL FORUM  (Letto 12677 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Antonio Ricossa

  • Administrator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 100
    • CineuraniA - CineuraniA Hosting FTP
NETIQUETTE - REGOLAMENTO DEL FORUM
« il: Luglio 11, 2011, 01:47:47 am »
NETIQUETTE - REGOLAMENTO DEL FORUM

Regole generali
  • Prima di inserire un nuovo topic controllare le FAQ e fare una ricerca nel forum.
  • Evitare di inserire topic con titoli troppo generici, come ad esempio "errore" oppure "Pro Tools". Il titolo ideale dovrebbe descrivere il contenuto del post in una frase, ad esempio: "Pro Tools 9 errore CPU 482"
  • Cercare di essere il più esaustivi possibile nella scrittura del post e/o topic inserendo tutti i dati utili quali: sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, estensioni installate, eccetera.
  • Inserire le discussioni in una sola sezione del forum evitando i "cross-posting", se fosse necessario spostarle chiedere l'intervento di un moderatore.
  • Rispettare le normali regole di comportamento e di "netiquette" vigenti in rete, evitando di usare un linguaggio poco consono e cercando sempre di rispettare chi offre il suo tempo alla comunità.
  • Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile; la critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto.

Contenuti
  • Da evitare l'apertura di discussioni aventi per oggetto contenuto illegale o per adulti...
  • Evitare di inserire link a contenuti illegali o per adulti nella propria firma o come sito personale nel proprio profilo.
  • Durante la scrittura di messaggi nel forum, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana.

Avatar e firme
  • Evitare di inserire avatar o firme che possano offendere altre persone o gruppi religiosi...
  • Non utilizzare avatar eccessivamente pesanti e animati.
  • Non inserire immagini nella firma.
  • Non inserire alcun link nella firma
  • Ricordiamo che attraverso il proprio profilo è possibile disattivare completamente la visualizzazione delle firme e degli avatar.
  • Lo staff provvederà a rimuovere firme ed avatar che non rispettano tale regolamento e avviserà gli utenti interessati.

Moderatori
  • Critiche all'operato dei moderatori e alle loro decisioni dovranno essere portate avanti tramite messaggi privati e, in caso di sospensione od esclusione via e-mail o altre forme extra-forum. Evitare di riscriversi per protestare.
  • Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori attraverso i canali ritenuti più comodi.

Esclusione, utenti Bannati
  • L'inosservanza di queste semplici regole può comportare l'immediata esclusione dal forum, temporanea o definitiva, secondo il parere insindacabile dello staff.
  • Si procederà all'esclusione immediata di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni di utenti già esclusi.
  • Un utente escluso dal forum non può riscriversi. Qualora venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Se persevererà in questa pratica, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dell'attività sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato secondo quanto prescritto dalla legislazione italiana sulla regolamentazione dei rapporti a mezzo informatico.

Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una buona condotta nel rapporto con gli altri: chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio di questa comunità, e vi invitiamo a segnalare comportamenti scorretti.

Lo staff del FORUM CineuraniA - CineuraniA Hosting FTP - Butterflymovie
« Ultima modifica: Luglio 28, 2011, 07:04:49 pm da Antonio Ricossa »