sono utente Cubase, audio-midi-video, da diversi anni, ora sono alla 6. l'intenzione è quella di passare PT su piattaforma PC. ho sempre visto in azione questo software ma mai utilizzato personamente. sto cercando di capire se il passaggio da cubase a PT è indispensabile, è semplice e se la mia scheda audio FOCUSRITE SAFFIRE PRO 40 è compatibile con quanto descritto.
tutto quello che vorrete rispondere è un arricchimento in quando, ripeto, sto cercando di conoscere PT e dunque capire se passarvi o meno. adesso ho stabilità con Cub 6 ma questo software chiede troppe risorse alla macchina e, pur avendo io una macchina molto potente, processori dedicati e con ram dedicate...riscontro limiti. molti mi dicono che dipende dalle risorse chieste da Cubase...e che PT non richiede.
Tutto mi gira in windows 7 e dunque lavoro a 64bit.
In piattaforna pc posso organizzarmi cn pt? È stabile?
Vst, plug in immagino siano incompatibili.
L'anno scorso stavo per comprare pt9 ma mi hanno fermato in molti perche pare sia una finta soluzione e passare a pt9 da cubase 6 avrei solo abbassato il livello perche pare che pt abbia cmq bisogno delle sue schede interne per lavorare ai livelli pt x cui è famoso.
Accendo questo argomento e spero di arrivare alla fine capendo cosa fare.